CONTRATTO PER I SERVIZI CLOUD MINING


Il presente contratto tra il cliente, di seguito nominati “Cliente” e Diora INternational Srl con sede in Via
Montenapoleone 8, 20121 Milano, P.I. IT04366350249 e insieme denominate le “Parti”.


ARTICOLO 1 – DISPOSIZIONI GENERALI


I presenti Termini del Servizio e Condizioni Applicate (da qui in poi Condizioni Generali di Servizio “CGS”)
disciplinano e si applicano all’utilizzo del servizio cloud mining e del sito di web www.astramining.it e i suoi
componenti e si devono intendere applicabili, in linea generale, a tutti gli Utilizzatori del servizio e a tutti i
Visitatori dell’omino sito.
Diora INternational ha la proprietà e gestisce:
 il sito internet al seguente: https://www.astramining.it (da qui in poi definito “Sito”)
 il servizio cloud mining è offerto tramite il relativo sito www.astramining.it ed i link ed i rimandi a pagine
ad esso collegati nelle sue funzionalità.
Diora INternational si riserva di modificare i layout, le funzionalità e le pagine del sito senza preavviso o obbligo di notifica alcuno, sia per aggiornamento dei contenuti tecnologici e\o commerciali, sia per implementare
nuove funzionalità o provvedere alla modifica di quelle esistenti.
Queste CGS:
presentano come funziona il servizio cloud mining e descrivono qualsiasi diritto e responsabilità associati;
prevarranno, all’occorrenza, su ogni altra versione o su ogni altro documento con esse in contrasto.


ARTICOLO 2 – TERMINI DI SERVIZIO


I termini del servizio di Astra Mining e tutte le istruzioni, le linee guida e le informazioni presenti sul sito web si
applicano a come utilizzare il servizio di cloud mining.
Utilizzando il sito web e/o il servizio, l’utente accetta le presenti CGS; se l’utente non accetta, non potrà
utilizzare il sito e/o il servizio.
Diora INternational si riserva il diritto in qualsiasi momento, a sua esclusiva discrezione, di modificare,
aggiungere e\o rimuovere le porzioni di questi termini di servizio anche (ma non in via esclusiva) in funzione
delle modifiche e\o implementazioni delle funzionalità offerte tempo per tempo dal sito o a causa della
necessità di uniformarsi a nuove disposizioni legislative.
È responsabilità del Cliente di controllare periodicamente i termini di servizio per eventuali aggiornamenti. La
versione attuale di questi termini è disponibile su https://astramining.it/contratto.
L’utilizzo continuo del sito e/o del servizio successivo agli aggiornamenti pubblicati dei termini di servizio si
intenderanno accettati.


ARTICOLO 3 – SERVIZI


Il fornitore di servizi si impegna a fornire al Cliente l’output della sua capacità di estrazione attraverso PLOT
(spazio virtuale programmato ed organizzato all’interno di un disco rigido HARD DISK) soggetti ai seguenti
termini:
Il Cliente potrà scegliere uno dei Kit Potenza presenti nel sito www.astramining.it/kitpotenza in ognuno di essi
sono riportati:
 Nome del piano
 Durata
 Fee di Manutenzioni
 Quantitativo di plot acquistati
L’algoritmo di data mining è il tipo di algoritmo che può essere elaborato sull’hardware noleggiato. “Output
minerario” (“Monete”). Una determinata cripto valuta che può essere estratta con il suddetto Algoritmo di
estrazione.
Il fornitore di servizi per la tipologia di acquisto in Astra Mining superiori a € 15.000,00 (precisamente €
15.040,00 quindicimilaquaranta\00) applica:
 tutte le condizioni generali di cui al presente contratto tra cui le modalità di gestione e accredito del
minato prodotto che vengono espressamente richiamate, e
 in deroga alle condizioni generali di cui al presente contratto, le seguenti condizioni particolari per:
PREZZO: il prezzo per plot fissato a € 3,20 a plot (IVA inclusa);
ACQUISTO MINIMO: l’ acquisto minimo di 4.700 plot equivalente a € 15.040,00 (nelle proposta finale
commerciale il prezzo finale sarà adattato a ribasso ad un numero di plot senza decimale, sempre
mantenendo il prezzo di € 3,20 a plot IVA inclusa);
Rev.01 del 21/10/22 Astra Mining è un progetto Diora INternational Srl Via Montenapoleone 8, 20121 Milano www.astramining.it


ART. 2 CONTRIBUTO ENERGETICO: il contributo energetico dovrà essere versato fin dal primo mese con
le stesse modalità descritte nel presente contratto all’art. 5;
MODALITA’ Di PAGAMENTO saranno valutati a favore del Cliente pagamenti rateizzati personalizzati
in sede di definizione del contratto e in base all’importo dell’ordine.


ARTICOLO 4 – REGISTRAZIONE


Il Cliente registrandosi al sito accetta tutte le condizioni e i termini di servizio indicati.
Il Cliente, scegliendo uno dei nostri kit potenza, sta facendo un’offerta per un accordo commerciale sulla base
dei termini di servizio sottoscritti. Una volta inviato, non è possibile ritirare la propria offerta. Solo Diora
INternational può decidere se le domande saranno accettate. Se la domanda verrà accettata, verrà inserito un
accordo legale e esecutivo tra Diora INternational e il Cliente.
Il Cliente sarà assoggettato al contratto coperto da questi termini di servizio e avrà la facoltà di esercitare il
proprio diritto di recesso ai sensi dell’art. 9.
Account e informazioni personali: il Cliente per registrarsi dovrà inserire alcune informazioni personali, un
indirizzo email valido (che sarà usato come Username e per l’identificazione dell’utente) per il suo account del
sito web (“Account”), una password (“Password”).
È necessario che il Cliente selezioni il proprio paese di residenza per il calcolo dell’IVA appropriato. Per poter
prelevare fondi il Cliente dovrà inserire almeno un portafoglio per la cripto valuta che sta estraendo.
Diora INternational si riserva il diritto di imporre limitazioni sull’account in base alle informazioni che sono state
fornite dal Cliente.
Il Cliente deve assicurare, sotto la propria piena responsabilità, che tutte le informazioni su di sé che sono
state comunicate, e quindi detenute da Diora INternational in relazione ed esecuzione al presente contratto
siano vere, complete, non fuorvianti e aggiornate. Il nome utente e la password saranno assegnati al Cliente
se applicherà correttamente la registrazione come minatore. Il Cliente avrà bisogno del suo nome utente e
password per accedere ad alcune parti del sito web. Il suo nome utente e la sua password sono personali e
non devono essere divulgati a nessun’altra persona.
Il numero di account è limitato a n.1 per ciascun beneficiario. Con il corretto perfezionamento della
registrazione il Cliente può inviare l’ordine.


ARTICOLO 5 – ORDINE


Dopo la registrazione il Cliente può inviare un ordine per amministrare il suo kit potenza, questo ordine gli
consentirà di specificare la potenza di elaborazione della Macchina Cloud.
L’ordine del Cliente è una richiesta per acquisire un contratto da Diora INternational e non rappresenta un
contratto formato. Al momento dell’ordine al Cliente verrà data la possibilità di acquistare il proprio kit anche
tramite un pagamento rateizzato in base alle opzioni pubblicate sul sito. Ricevuto il pagamento per intero o, in
ipotesi di rateizzo, il pagamento della prima rata Diora INternational accetta l’ordine del Cliente e associa il
contratto all’account del Cliente.
La conferma dell’ordine verrà effettuata tramite e-mail, che conterrà anche una data di inizio prevista per il
contratto. La data di inizio confermata del contratto sarà notificata al Cliente in una successiva email.
Qualunque kit Potenza acquistato dal Cliente verrà messo in operatività all’inizio della seconda decade successiva alla ricezione del pagamento da parte di Diora INternational.
Quindi le tempistiche di programmazione dei plot acquistati saranno le seguenti:
 pagamento dal 1°giorno del mese al 10°giorno del mese compreso: i plot saranno operativi il 21°giorno del mese stesso
 pagamento dal 11°giorno del mese al 20°giorno del mese compreso: i plot saranno operativi il 1°
giorno del mese successivo
 pagamento dal 21°giorno del mese a fine mese: i plot saranno operativi l’11°giorno del mese successivo.
I plot verranno attivati in maniera proporzionale al pagamento e la modalità di accredito della produzione seguirà gli stessi criteri previsti nel contratto per i servizi cloud mining tenendo conto dei plot attivi nel periodo di
accredito.
Qualora il Cliente non terminasse di pagare il kit non avrà diritto al rimborso o alla restituzione dell’equivalente
pagato in hard disk e non potrà ritirare i Chia prodotti fino a quel giorno.
In qualunque momento, facendo una comunicazione a Diora International, il Cliente potrà fare il saldo anche
dell’intero importo considerando il rimanente senza interessi rispetto all’imponibile del kit originale.
L’energia elettrica sarà gratuita per 365 giorni a partire dalla data di pagamento del primo acquisto di uno dei
kit principali (Starter, Basic, Premium, Superior, Excellence). Acquisti di kit di plot aggiuntivi o upgrade a kit
successivi non modificheranno questa tempistica.
Il pagamento del contributo per l’energia sarà dovuto da parte del Cliente dal secondo anno, calcolato a
partire dalla data di pagamento del predetto primo acquisto di uno dei kit principali, con le stesse tempistiche\
Rev.01 del 21/10/22 Astra Mining è un progetto Diora INternational Srl Via Montenapoleone 8, 20121 Milano www.astramining.it
3
modalità di pagamento del pagamento del minato. Diora INternational pubblicherà la bolletta di energia della
Farm e la suddividerà in 3 valori, uno per ogni decade. La percentuale di pagamento del Cliente seguirà la
stessa modalità del rapporto in percentuale del pagamento del minato. In base alla percentuale di proprietà
dei plot pagherà la stessa percentuale della bolletta (su base mensile).
Qualora il Cliente dal secondo anno, calcolato a partire dalla data di pagamento del predetto primo acquisto di
uno dei kit principali, non pagasse l’energia elettrica, il pagamento del minato del periodo relativo non sarà
accreditato.
Questa tipologia di pagamento/programmazione permette a Diora INternational di essere quanto più possibile
trasparente nei confronti del Cliente.
Subordinatamente al pagamento di eventuali commissioni applicabili, i miner saranno in grado di ricevere
cripto valuta sulla base della potenza del kit acquistato e del periodo di tempo per il quale la macchina sta
estraendo. I miner saranno in grado di lavorare sino a quando il Cliente non vorrà esercitare il suo diritto di
recedere dal contratto. Le parti di cripto valuta saranno trasferite al portafoglio del Cliente su sua richiesta, se
tale richiesta è confermata.
Se il Cliente dovesse perdere le credenziali di accesso al proprio account, Diora INternational potrebbe
chiedere al Cliente di fornire determinati tipi di dati, incluse le informazioni di identificazione personale, per
determinare in modo univoco la proprietà dell’account.
Questo può includere, ma non è limitato a: prova dell’identità; prova di residenza; prova della proprietà del
numero di telefono/email e di qualsiasi attività identificabile sul sito Web, come ID di transazione, numeri di
ordine, importi di prelievo e altri. Utilizzando il sito web e/o il servizio confermi che non stai agendo per il
beneficio di altre persone o entità. Diora INternational ha il diritto di presumere che qualsiasi utilizzo
dell’account personale sia fatto dal Cliente personalmente. Motivo per cui il Cliente è l’unico ed esclusivo
responsabile per:
 qualsiasi acceso e/o uso del sito web e/o del servizio con l’utilizzo del proprio account e/o
 qualunque altro uso anche autorizzato del proprio nome utente e/o password.
Il Cliente può conservare solo un account. Se il Cliente dimentica il nome utente o la password, è possibile
utilizzare l’opzione di recupero della password o contattare l’assistenza.
È piena ed esclusiva responsabilità del Cliente:
 non condividere la password con qualsiasi altra persona e/o permettere alla persona di utilizzare il
proprio account;
 non divulgare a terzi le credenziali e le password di accesso al proprio profilo, del quale è direttamente
responsabile per contenuti e messaggi e files media inviati.
Diora INternational non è in alcun caso responsabile di qualsiasi uso improprio della password e/o
dell’account da parte del Cliente e/o di qualsiasi altra persona.
Se il Cliente avesse motivi per assumere che qualsiasi altra persona sia a conoscenza della sua password o
che il suo account sia stato utilizzato da qualunque altra persona, deve provvedere a comunicarlo
immediatamente a Diora INternational per iscritto tramite email.


ARTICOLO 6 – QUALITÀ DEL SERVIZIO


Il Cliente riconosce che il servizio sarà reso al meglio.
Inoltre, il fornitore di servizi garantisce di mantenere tutte le strutture e le forniture pertinenti in buone
condizioni.
Per erogare il servizio Diora INternational si avvale di una struttura informatica complessa, che prevede una
serie di controlli ed una tracciatura costante degli accessi e delle iterazioni con il sito, un sistema di backup a
cadenze prefissate, controlli antispam e antivirus. Alcune di queste attività sono svolte direttamente dallo staff
di Diora INternational, altre contrattualizzate con i propri fornitori.
A fronte di ciò, ed avendo messo in pratica tutte le contromisure atte ad evitare malfunzionamenti del sito e/o
del servizio, Diora INternational non può essere ritenuta responsabile nel caso di mancata erogazione del servizio o di eventuali danni da questo derivanti, a causa del mancato e/o erroneo funzionamento di apparecchi
elettronici di qualsiasi natura che siano estranee alla diretta gestione e controllo del proprio staff o che non
possano essere ragionevolmente previste. A titolo di esempio non esaustivo si citano il malfunzionamento dei
server di appoggio, il malfunzionamento delle connessioni e/o delle linee dati, azioni di hacker, virus informatici, eventi eccezionali quali scioperi, terremoti, inondazioni, ecc che creino blocchi e\o danni alle proprie strutture e/o a quelle dei propri fornitori.
In linea generale, non dovendo trattare informazioni sensibili, delicate o indispensabili alla normale attività
giornaliera quotidiana, si ritiene che blocchi temporanei sporadici che non superino le 48 ore siano ragionevolmente tollerabili da parte del Cliente, che si impegna altresì ad accettarlo senza pretese alcuna. Diora INternational comunque si impegna ad attivarsi sempre per evitare che ciò accada.


ARTICOLO 7 – MINING PAYOUTS


Rev.01 del 21/10/22 Astra Mining è un progetto Diora INternational Srl Via Montenapoleone 8, 20121 Milano www.astramining.it
4
Il Cliente riceverà monete estratte in base alla potenza del kit acquistato con la commissione di manutenzione
applicabile del 10% (già stornato).
L’accredito del minato verrà accreditato ogni decade. Sarà mostrato il totale minato dalla Farm nella decade al
netto del 10% di fee (per affitto, gestione, assicurazioni, manutenzione, programmazione, sicurezza)
unitamente al numero di plot totali della Farm. Il quantitativo di accredito sarà una proporzione del quantitativo
di plot in possesso del Cliente in relazione al quantitativo di plot totali della farm. In un’ottica di estrema
trasparenza con il Cliente, a titolo esemplificativo: se un Cliente possiede l’1% di tutti i plot di Astra Mining, gli
verrà accreditato l’1% di tutto il minato della Farm di quella decade.
Il quantitativo dei plot (sia della Farm sia del Cliente) sarà aggiornato ogni decade.
È facoltà del Cliente richiedere il prelievo totale o parziale del suo saldo indicando il suo wallet di riferimento
per ogni moneta.
Il quantitativo minimo di prelievo è stabilito a 0,5 CHIA (XCH).
Per ogni transazione effettuata verrà applicata una fee come commissione di scambio della piattaforma
esterna.
Questa tipologia di pagamento/programmazione permette a Diora INternational di essere quanto più possibile
trasparente nei confronti del Cliente.


ARTICOLO 8 – BALANCE


Il saldo del Cliente visualizzato nel pannello corrisponde alla quantità personale di fondi disponibili da
utilizzare da parte del Cliente.
I saldi attualmente disponibili sono: XCH Chia Network.
Il Cliente potrà effettuare, in qualsiasi momento, un upgrade del kit potenza per aumentare il guadagno di
cripto monete. Il costo relativo per passaggio upgrade è solo per differenza di prezzo tra un kit e l’altro.
Diora INternational richiederà una fee mensile del 10% sul minato che stornerà direttamente al payout.
La fee mensile comprende i costi di manutenzione, gestione, assicurazione, sicurezza 24 ore su 24, spese
affitto locali, anti incendio, spese affitto farm, stipendi personale, sviluppi software e hardware.
Diora INternational si riserva il diritto di modificare le tariffe in qualsiasi momento senza preavviso. Le tasse
non sono rimborsabili.


ARTICOLO 9 – DURATA DEL CONTRATTO


I presenti Termini di servizio sono validi indefinitamente, anche dopo la chiusura dell’account. La durata del
contratto è life time sino alla disdetta volontaria del Cliente.
Il Cliente dovrà comunicare la sua disdetta via raccomandata e/o via PEC a:
diorainternationalsrl@pecimprese.it con un preavviso di almeno 30 giorni. A fronte dell’intervenuto recesso dal
contratto Diora INternational riconosce al Cliente la restituzione di uguale valore di Hard Disk (usati e
formattati) dei plot posseduti (1 plot = 101 Gigabyte).


ARTICOLO 10 – OBBLIGHI E RESTRIZIONI


Il Cliente accetta:
 di rispettare tutte le leggi e i regolamenti applicabili, i presenti termini di servizio e tutte le norme
applicabili all’uso del sito web e del servizio;
 di non descrivere falsamente o di non travisare in alcun modo te stesso in eventuali rapporti con Diora
INternational.
Non è consentito:
 abusare di campagne, sconti, bonus di riferimento e/o sistemi di riferimento, forniti di volta in volta da
Diora INternational e/o da suoi partner;
 utilizzare alcun mezzo per mascherare il traffico Internet e l’indirizzo IP (come Proxy, Tor, VPN e altri).
Ai sistemi di Multi-level Marketing (MLM) e/o High-Yield Investment Program (HYIP) è vietato fornire ai propri
utenti o partner qualsiasi servizio erogato da Diora INternational srl.
È severamente vietato utilizzare o sfruttare errori nella progettazione del sito web, del servizio e/o di tutte le
parti, caratteristiche non documentate e/o “bug del programma” per fini commerciali/personali o come mezzo
per interrompere e/o destabilizzare il servizio e/o il sito web. Se si verifica questo errore per errore, è
necessario segnalare i risultati con email indirizzata a info@astramining.it.


ARTICOLO 11 – TERMINI GENERALI


Questi termini di servizio sono soggetti ai diritti del consumatore di legge e di diritto comune e non limiteranno
i diritti che potrebbero non essere esclusi dalla legge applicabile. Questi termini di servizio non escludono o
limitano la responsabilità di Diora INternational per morte o lesioni personali derivanti da nostra negligenza, né
atti fraudolenti o dichiarazioni o per qualsiasi responsabilità legale non in grado di limitare.
Questi termini di servizio, insieme alle condizioni di utilizzo, alla politica sulla privacy e a qualsiasi istruzione,
guida e informazioni simili presenti sul sito web (di volta in volta), costituiscono l’intero accordo tra il Cliente e
Rev.01 del 21/10/22 Astra Mining è un progetto Diora INternational Srl Via Montenapoleone 8, 20121 Milano www.astramining.it
5
Diora INternational in relazione all’utilizzo del sito web e servizio cloud mining attraverso il sito web o il
servizio, con l’esclusione di qualsiasi altro termine. La mancata applicazione di qualsiasi termine da parte di
Diora INternational non costituisce la rinuncia da parte di Diora INternational a tale termine. Se una qualsiasi
parte di questi termini è ritenuta inapplicabile, sarà modificata nella misura minima necessaria per renderla
applicabile e il resto delle disposizioni rimarrà in vigore a tutti gli effetti. Non viene fornita alcuna dichiarazione
e/o garanzia in merito al fatto che il sito web o il servizio sia conforme alle leggi di qualsiasi giurisdizione
diversa da quella Italiana.
Le Parti si sottopongono alla giurisdizione esclusiva dei Tribunali Italiani.
Questi termini di servizio sono soggetti e interpretati in conformità con le leggi della Repubblica Italiana, a
condizione che questi termini di servizio non siano interpretati nel senso di conferire alcuna legge di tutela dei
consumatori dell’UE, inclusi eventuali diritti di recesso o cancellazione ai sensi delle implementazioni della
Direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori, su qualsiasi individuo che non sia abitualmente residente di
uno Stato membro dell’UE.
Questo sito web il pannello viene presentato in più lingue. In caso di conflitto tra le traduzioni, prevarrà la
versione in italiano_IT.
Diora INternational avrà il diritto di cedere e in altro modo trasferire il contratto coperto da questi termini di
servizio dando al Cliente ragionevole preavviso, che potrebbe includere la comunicazione fornita tramite il sito
web.
Tutte le domande, i commenti e\o i reclami devono essere indirizzati a Diora INternational Srl tramite il
sito_contatti assistenza clienti che cercherà di rispondere entro 48 ore.


Rev.01 del 21/10/22 Astra Mining è un progetto Diora INternational Srl Via Montenapoleone 8, 20121 Milano www.astramining.i

Carrello
it_ITIT